Fotografie e immagini - Visualizzazione

Immagine id 1106

Descrizione

Puglia, ottobre 1943: l'allievo ufficiale Paolo Farinosi del LI battaglione Bersaglieri.

Puglia, October 1943. Cadet Officer Paolo Farinosi of the 51st Bersaglieri Battalion.

Crediti

Paolo Farinosi

Tag


Cronologia

Inserita: 13/01/2005. Informazioni aggiornate: 24/07/2014.

Se disponete di ulteriori informazioni, contattateci.

Tornate alla pagina dell'ultima ricerca.

Limitazioni.

Qualsiasi limitazione, non nota al momento della pubblicazione sul sito, verrà immediatamente rispettata a seguito di una semplice segnalazione da parte del titolare dei diritti. Se ricorresse il caso, nella vostra segnalazione indicate l'identificativo (id) della fotografia o immagine in questione.

Every image were to be subject to any limitation will be removed immediately following a simple announcement from the copyright owner. In your announcement, indicate the identifier (id) of the photograph in question.

Condivisione e uso.

Le fotografie possono essere utilizzate nel rispetto di quanto previsto dalla licenza CC.

In generale, se utilizzate una fotografia dovete mantenerne l'integrità (senza ritagliarla, ricolorarla o apporre watermark), indicare il proprietario (dove noto) ed attenervi alle modalità d'utilizzo indicate dall'archivio o dalla collezione a cui appartiene (dove ricorre il caso).

Fermo quanto previsto dalla legge 22 aprile 1941 n.633 e s.m.i., è sempre vietato prelevare fotografie o immagini da DAL VOLTURNO A CASSINO per utilizzarle a fini commerciali senza avere ottenuto l'autorizzazione dal proprietario.

Ulteriori informazioni:
Diritto della Fotografia. Wikipedia, L'enciclopedia libera. Ultima modifica: 20:44, 17 dic 2016.
(https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Diritto_della_fotografia&oldid=84819484).

Articoli associati.

RICORDI DI GUERRA

Enrico Farinosi, classe 1922, interrompe gli studi universitari per partire volontario all’inizio del 1943. Arruolato nei Bersaglieri presso il LI Battaglione A.U.C. di stanza a Marostica, nella II Compagnia, II plotone, V squadra, segue le vicende della sua unità fino all’attacco del giorno 8 Dicembre 1943 a Montelungo, in cui viene seriamente ferito. La sua squadra quel giorno ha 4 morti e 5 feriti su 10 effettivi. La sua guerra finisce lì. Negli anni a seguire manterrà sempre fortissimo il legame con Montelungo, i suoi Amici Caduti e quelli sopravvissuti, partecipando con passione a tutti gli incontri e raduni, salute permettendo. E’ scomparso il 25 Aprile 2004. Pochi giorni dopo, in un ideale continuità di sangue e valori, le sue piccole nipoti hanno seppellito una ciocca dei suoi capelli in quella spianata fra la ferrovia e le pendici del monte che videro dissolversi la sua II Compagnia.

13/01/2005 | richieste: 4856 | VARI
Testimonianze | #dicembre 1943, bersaglieri, italia, veterani-reduci